logo GamerClick.it

10.0/10
-

City Hunter è una pietra miliare dei manga giapponesi, nonché il mio fumetto preferito. Come si fa a non farsi stuzzicare dall'infallibile Ryo Saeba, dalla travagliata "relazione" con Kaori e dalle goffe amicizie con gli amici Falcon (Umibozu) e Saeko?

Ryo e Hideyuki formano un gruppo di "mercenari", se così si può dire, che si fanno assumere come guardie del corpo o detective privati. Un brutto giorno però Hideyuki ci lascia le penne, allora la sorella Kaori diventa il nuovo socio di Ryo. Ben presto Kaori inizierà a manifestare gelosia per il comportamento da Don Giovanni di Ryo. Dopo questo incipit la serie è formata da casi uno diverso dall'altro e di tanto in tanto vi sono dei capitoli che portano avanti la storia principale, totalmente stravolta nel cartone animato. Nell'anime infatti hanno tagliato tutti gli elementi della trama del passato di Ryo e della polvere degli angeli.

Il design di Hojo è qualcosa di esemplare, secondo me il migliore assieme a quello di R.Takahashi. In un mix di avventura, azione, humour ed un pizzico di romanticismo ecco che abbiamo uno più bei fumetti della storia creato dal formidabile T. Hojo (Occhi di Gatto). Un appassionato di manga non può non aver letto questo titolo, anche se ammetto che alla lunga può stancare. Merita comunque l'intera lettura.