logo GamerClick.it

-

Ma che manga è mai questo? Ok, non sono una che legge molti shoujo, però mi domando chi mai potrebbe leggere manga simili?
Premetto che il primo volume mi è stato prestato e che non ho avuto la benché minima voglia di leggere gli altri.

Trama: una trama più orrida di questa non so proprio dove la si possa trovare. Dei genitori abbandonano per due anni la figlia nelle mani di uno zio sconosciuto, e tra l'altro giovanissimo. Mah. A questo "zio" piace tanto stuzzicare la sedicenne nipote, sino ad arrecarle anche "maltrattamenti" (almeno secondo il mio punto di vista) fisici quali succhiotti, baci, schiaffetti e cose simili. La protagonista non se ne cura dato che vive passivamente la relazione amorosa con lo zio.
Da qui partono poi una serie di vicende troppo assurde, scandite da coincidenze irreali al 100%. Il tutto condito da una "lei" che vale, secondo me, 0. E da un "lui" che sarà pure attraente nei modi (il classico ragazzo da shoujo), ma che scade completamente nel rapporto che ha con la protagonista: capisco che vuol fare il tipo che padroneggia, però dovrebbe farlo fino a un certo punto.

Commento: dico solo che, a maggior ragione del fatto che sono donna, mi vergogno a leggere certe cose! Una trama così malsana e una protagonista femminile così passiva, che sopporta tutto e anzi, sembra quasi piacerle molto la sua triste sottomissione! Anche lo zio francamente come personaggio è davvero esagerato: troppo possessivo e - scusate, ma la nipote ha solo 16 anni! - anche uno sfigato se a 23 anni va dietro a una sedicenne! E malsano anche il fatto che provi piacere per il suo ruolo di "padrone"/"custode"/"padre".

Voto: 4.
Consigliato a: nessuno. È vero che in giro ci sono anche trame peggiori, però vorrei fare il mio dovere, venendo in aiuto a quanti avevano in programma l'acquisto di questo manga.