logo GamerClick.it

1.0/10
-

Brutto, ma proprio brutto, uno dei peggiori manga che esistano.
La storia parla di una organizzazione, Eden - nome incredibilmente figo - creata da un tizio dato che non aveva nulla da fare ha creato per giustiziare i malvagi, e questo tizio conosce non si sa come queste persone che non si sa come hanno questi poteri speciali e loro hanno accettato di lavorare gratis per uccidere persone che loro sanno che sono malvagi non si sa come.
I personaggi poi si atteggiano tutti da fighi ma non hanno un anima, sono davvero orribili e antipatici e ogni tanto si vede qualche mutandina fatta male.
In quanto a disegni non è disegnato malissimo ma in quanto a trama storia e personaggi è proprio brutto.
Leggere questi volumi infatti è noioso e nel primo spuntano solo due personaggi, il protagonista che più di tutti si atteggia da figo e la ragazzina che è incredibilmente idiota e che quando vede Rei che uccide delle persone pensa alla fiamma che è "dolce", poi lui va nella sua scuola e casualmente nella classe della ragazza (notare che i Code Breaker non esistono nella società e nella comunità e non si sa come questo riesce a entrare nella scuola senza documenti); poi la salva da degli stupratori e finisce con lui che sta per uccidere la polizia, che è legata a dei traffici di droga, ma questo Ogami lo sapeva per qualche ragione non spiegata.

Ricapitolando, trama orribile e piena di falle, il disegno sembra essere curato solo nelle copertine mentre nel resto nel manga è tirato via, personaggi senza anima e incredibilmente antipatici che non colpiscono il lettore e che tentano di commuovere con storie una più triste dell'altra, ma che in realtà sottolineano la dozzinalità di questo manga. Lettura noiosa che capitolo dopo l'altro ti stanca sempre più a causa dei disegni non brutti ma poco curati e espressivi, e dei banali colpi di scena e delle inutili e fuoriluogo scene di mutandine o simili che non riescono a eccitare in alcun modo il lettore, trama poco originale che potrebbe venire in mente a un ragazzino di quattordici anni e poteri altrettanto banali come quello di Tochi che sembra una copia fatta male di Magneto, o quello di Ogami che tipo Scar di FMA ti uccide toccandoti.
Non so come faccia a piacere a tutte queste persone ma se non ha nemmeno un anime non dev'essere tanto bello no? Un manga che parla di clandestini senza documenti che vanno a scuola e che lavorano per un associazione che uccide i malvagi, e che si spera un giorno li uccideranno tutti.