logo GamerClick.it

9.0/10
-

Storia ambientata nella Corea del diciottesimo secolo, anno 1792, era Joseon. Il Re Yeongio si trova costretto a condannare il suo unico figlio accusato di ribellione, e non volendo uccidere il suo erede cerca di organizzare una fuga con l'aiuto di Yim Soo-Ung, un suo alleato nonché maestro del protagonista della storia: Baek Dong-Soo.
Il manga nel primo volume parte molto velocemente, passando in rassegna molti personaggi (alcuni dei quali non molto utili ai fini della storia) e cercando di caratterizzarli nel miglior modo (talvolta non riuscendoci).
Ciò che ho apprezzato di questa manga è senza dubbio il disegno, a tratti veramente molto bello, e la volontà dell'autore di ripercorrere la vera storia di Baek Don-Soo ( famoso spadaccino vissuto nel diciottesimo secolo in Corea e che ha ispirato molti racconti coreani).
L'incipit della storia non è molto originale, ma si lascia leggere con piacere grazie alla scorrevolezza della storia nonostante alcuni nomi risultino molto articolati.
Lo stile utilizzato da Jae Heon nel narrare molto bene i combattimenti con anche molta violenza e il disegnare tavole con grande dinamismo rendono, secondo me, questo un prodotto valido e degno di essere letto.