logo GamerClick.it

-

Un manga dal genere particolare, come scritto da altri potrebbe essere considerato un hentai ma le rare scene di sesso non sono dettagliate... Diciamo che si tratta di un ecchi incredibilmente spinto!
La trama parla di Yuria, una bambola in silicone a grandezza naturale e con sentimenti e aspetto fisico del tutto simile a quelli umani, ma progettata da uno scienziato maniaco per essere il miglior giocattolo sessuale sul mercato. La sua particolarità è che, se avesse un rapporto sessuale con qualcuno, verrebbe "registrata" da costui, divenendo di sua proprietà per sempre. Per evitare di farsi registrare dal dottore, Yuria scappa dal laboratorio in cui è stata assemblata e viene salvata e ospitata dall'universitario Shunsuke, di cui si innamora. La bambola è decisa a farsi registrare dal ragazzo, che però è già fidanzato con la nobile Maria e le è molto fedele.
In pratica i capitoli, di solito autoconclusivi, mostrano la nostra ninfomane protagonista alla ricerca di un'occasione per farsi... amare dal ragazzo, pur venendo ogni volta respinta. Oltre a loro si aggiungeranno altre bambole, sia "sorelle" di Yuria che ci proveranno con Shunsuke e altri ragazzi, sia "prodotti" della concorrenza americana che vorranno affrontarle (in ogni modo possibile e immaginabile) per dimostrare qual è la doll migliore.
L'umorismo è assolutamente spinto ma in qualche modo divertente, basato su gag sconce, doppi sensi e anche sulle "incredibili" capacità dei corpi artificiali delle bambole, o qualche volta sui loro scontri ben oltre il limite dell'indecenza. Il character design, nonostante tutto, è a dir poco cartonesco e poco erotico.
Una lettura piacevole per il genere, addirittura divertente, ma a tratti ripetitiva. Il manga, a dire il vero, è già arrivato in italia, ma con la rivista Japan X che ne ha pubblicato pochi capitoli.
Il tema delle dolls è stato trattato diversamente, in maniera molto più interessante e matura, in un fumetto italiano, Sky Doll.