logo GamerClick.it

-

Sapete? Per far sì che qualcosa sia bello non deve essere per forza qualcosa di assolutamente unico, può essere un semplice slice of life o un qualcosa di incredibilmente popolare. Ma la parte buffa è l'inaspettato, quando pensi che qualcosa non avrà un certo effetto su di te ma in realtà ti sbagli. Ed è proprio così che mi sono sentito dopo aver iniziato a leggere The Seven Deadly Sins. La cosa che mi ha colpito di più all'inizio dell'opera è questo terrificante mondo fantasy, con creature che passano dai demoni e gli dei alle fate e ai giganti.

Parto subito dando i consueti voti al disegno, alla trama e all'edizione.

Per quanto riguarda il disegno, il chara non mi dispiace per niente così come le ambientazioni e la struttura delle tavole. Se devo dare un voto allora è 8,5/10.
La trama può anche non essere completamente originale, ma sul serio: al giorno d'oggi a chi importa ancora dell'originalità se l'opera è emozionante, intrigante e piena di epicità? E con ciò ho detto tutto, il voto alla storia è 8,5/10.
L'edizione della Star Comics non è male, non perde inchiostro e non fa rumoracci strani mentre si svoglia un volume aprendolo leggermente di più; il mio voto è 8/10.

Ma parliamo della trama. La storia inizia in una piccola locanda in una cittadina sperduta nel regno di Britannia. La principessa Elizabeth arriva in questa locanda gestita da un ragazzino di nome Meliodas e dal suo compare (un maiale parlante di nome Hawk) e dice di essere alla ricerca dei Sette Peccati Capitali per farsi aiutare da loro a liberare il regno dalla corruzione e dal colpo di stato dei Paladini. E qui subito iniziano i problemi visto che quando lei è arrivata aveva addosso una vecchia e imponente armatura arrugginita, così quando i gli abitanti della città la hanno vista è girata subito la voce e si pensava fosse un membro dei Sette Peccati Capitali. Dei cavalieri bussano alla porta della taverna e Elizabeth è costretta a fuggire nel bosco, ma viene inseguita da uno di questi, molto forte, che vuole ucciderla; per fortuna Meliodas la salva rivelando di essere il capitano dei Sette Peccati Capitali e che la aiuterà nella sua ricerca degli altri sei. Ed è così che inizia l'avventura dei protagonisti alla ricerca di tutti e sette i Peccati Capitali per salvare il regno.

Le mie conclusioni su questo manga sono molto buone. Mi sono subito innamorato dei personaggi e della storia quindi lo consiglio a tutti quelli che cercano un opera divertente ma allo stesso tempo seria ed epica.