logo GamerClick.it

10.0/10
-

In genere io odio recensire un anime, ma, quando vedo un anime che mi colpisce particolarmente in senso positivo o negativo, mi sento in dovere di doverlo recensire.

La cosa che mi ha colpito maggiormente di quest'anime è stata la profondità della storia. Vedendo la prima puntata, ho pensato che fosse uno dei tanti anime-fotocopia che ci sono in giro con storie banali e insulsi. Ma all'inizio della seconda puntata mi sono dovuto ricredere: la trama è davvero molto profonda e senza incongruenze. La trama parla di una ragazza che torna nella città natale in cui era vissuta sette anni or sono, ma purtroppo la ragazza non ricorda nulla di tale periodo. A poco a poco inizia a ricordare tutto e cercherà in tutti i modi di ricongiungersi e far ricongiungere gli amici di sette anni or sono.
Come notate, i temi trattati nell'anime riguardano solo la più profonda amicizia che può collegare delle persone. Non ci sono cose come donne nude, personaggi insulsi e irritanti, amori assurdi etc.

Il voto che gli ho dato è dieci, in quanto la trama è molto, ma molto profonda, e per me la profondità in un anime è tutto.