logo GamerClick.it

-

"Nanatsu no Taizai" è un anime della stagione autunnale 2014, ispirato da tanti esponenti del genere, ma che riesce ugualmente a sorprendere, seppur con il solito fanservice e con i soliti cliché; ma andiamo con ordine.

La trama racconta le vicende dei "Sette Peccati Capitali", un gruppo di leggendari cavalieri sacri accusati del tentato rovesciamento del regno di Lioness; più nel dettaglio, è ambientato dieci anni dopo gli eventi citati, quando ormai i cavalieri sacri hanno assunto il dominio del regno e la famiglia reale è stata imprigionata, tutta tranne la terza principessa Elizabeth, che si dirige alla ricerca dei Sette Peccati Capitali, incontrando poco tempo dopo il capitano dei Sette Peccati, Meliodas, e un maiale parlante di nome Hawk. Ed è qui che inizieranno il loro viaggio per il regno.
Ammetto che le premesse non sono delle più originali, ma vi posso assicurare che non ha niente da invidiare ad altre opere del genere.

Per quanto riguarda i personaggi, devo ammettere che, seppur leggermente stereotipati, fanno ottimamente il proprio lavoro; soltanto per citarne alcuni, Ban, con il sui toccante passato con la sua amata Eleine, oppure il nostro Re delle fate, King, con il suo passato alquanto travagliato, che si intreccerà con il passato di molti personaggi. Per il resto potrete scoprirlo da soli.

Invece, per quanto riguarda il lato tecnico, non ho nulla da dire, si mantiene abbastanza bene, seppur con qualche calo di troppo, mentre per quanto riguarda il chara devo ammettere che, una volta fatta l'abitudine, non è poi così male. Per quanto riguarda le OST, le opening e le ending sono davvero stupende e si sposano perfettamente con l'ambientazione medievale.

In definitiva, per me quest'anime merita il successo che ha riscosso e merita di essere guardato fino alla fine.