logo GamerClick.it

9.5/10
-

E' una serie incredibile, piena di colpi di scena, unisce ottime ambientazioni e personaggi ben caratterizzati, facendo pressione sulla sensibilità di quest'ultimi, riuscendo a coinvolgere lo spettatore.
"Made in Abyss" è una serie di tredici episodi a finale aperto, ciò significa che la serie non si conclude e dice esplicitamente che la storia continuerà. Purtroppo, ad oggi, non si può sperare tanto in fretta in una seconda serie, dato che il manga non è così avanti, ma, a parer mio, arriverà.

L'anime ha uno stile molto interessante, unisce elementi fantasy a momenti cupi e tetri, non focalizzandosi su un solo genere.
"Made in Abyss" cura la grafica, sia nei paesaggi che nei dettagli, senza lasciare nulla al caso. La trama va avanti in modo molto incalzante e sa intrattenere lo spettatore di episodio in episodio.
Le colonne sonore sono molto belle e azzeccate, sigle di opening e di ending molto belle.
I personaggi sono ben caratterizzati, e assolutamente non banali o "già visti".
Nonostante sia a finale aperto, l'anime fa intuire come si risolvono i misteri che fin dall'episodio 1 ci vengono presentati; ovviamente non vengono spiegati appieno, essendo una storia destinata a continuare.

Riassumendo, un anime davvero bello, molto consigliato a tutti gli amanti del genere fantasy e avventuroso, consigliatissimo a tutti.