logo GamerClick.it

-

"Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans" è un anime davvero interessante, pieno di azione, sentimento e che a mio parere non delude mai fino al suo finale.
E' per me senz'altro uno degli anime più belli che ho visto e che nel genere mecha spicca per l'attenzione al dettaglio oltre che per l'avere una storia davvero coinvolgente. Anche tra le varie serie marchiate Gundam a mio parere è da considerarsi tra le migliori in assoluto.

La storia è ambientata in un'epoca in cui Marte è stato colonizzato dagli esseri umani, i cui abitanti sono sotto il controllo del governo terrestre. In questo panorama dei ragazzi orfani sfruttati per lavorare da una compagnia si ribellano ai soprusi dei loro aguzzini, creando una situazione che li costringerà a combattere per la loro libertà, stringendo alleanze e partecipando a continue battaglie per la loro salvezza. Tutte queste battaglie porteranno i ragazzi a pilotare dei Mobile Suit (robot con pilota) sempre più potenti e pericolosi da controllare, risalenti ad un'epoca differente in cui la guerra detta "Calamity War" imperversava, portando gli esseri umani a costruire macchine con capacità distruttive enormi.

L'anime ha una grafica eccellente e una colonna sonora di rilievo, che danno lustro ai diversi momenti di tensione e alle scene d'azione/combattimento.