logo GamerClick.it

-

"Isekai wa Smartphone to Tomo ni", noto ai più con il nome di "In Another World with my smartphone" è un anime Harem-fantasy che incarna appieno lo stile di questa tipologia.

A grandi linee la trama è: "La storia ha per protagonista il 15enne Touya Mochizuki. Un giorno egli muore fulminato da delle saette vaganti. Arrivato di fronte al Dio di turno, questi gli confessa di aver fatto un gran pasticcio ma per riparare concede a Touya di reincarnarsi in un altro mondo e in più gli permette di portare con se il suo telefonino. Touya finisce così in un mondo dall'aspetto fantasy e dai costumi medievali. Tra amici, nemici, guerrieri, stregoni, mostri e Deus-ex-machina dovrà affrontare molte sfide ma potrà contare sulle sue fide app."

Dalla descrizione sembrerebbe essere un anime pieno di mostri e sfide avvincenti, cosa che in parte risulta essere, l'unico difetto è il fatto che il "Dio" che ha potenziato il protagonista c'è andato un po' giù pesante. Touya è l'unico al mondo (almeno per della sua epoca) ad essere capace di utilizzare tutte e 7 le tipologie di magie esistenti, con particolare propensione all'uso della magia dl "Vuoto", una magia personale/soggettiva di vari individui, che il nostro protagonista riuscirà a mimare manco fosse Ditto dei Pokemon.
Lo smartphone non è al centro dell'azione, anzi risulta essere più un accessorio magico che altro, infatti Touya lo utilizzerà come mappa o come localizzatore di nemici, il suo punto a favore sarà l'utilizzo della magia e del Mana infinito donatogli dalla divinità.
Touya comincerà a portare molte nuove caratteristiche a questo mondo fantasy, tutte importate dal suo Giappone moderno, cose tipo le biciclette, lo shogi, il gelato, ecc., In men che non si dica Touya passa dall'essere da solo ad avere al suo fianco quattro promesse spose, e diversi regnanti dalla sua parte, convinti tutti dal suo buon cuore e dal suo altruismo.
Più si va avanti con la storia più la situazione diventa interessante, si parla di contatti con il passato, civiltà scomparse all'apice della propria cultura e un nuovo nemico che aspetta nell'oscurità.

I disegni risultano essere lineari, la grafica abbastanza accattivante, opening ed ending senza infamia né lode.

La serie copre per metà la Light Novel, e attendo con ansia news su una seconda stagione.