logo GamerClick.it

-

Si può iniziare dicendo che il film è coinvolgente, perché la storia che si andrà a vedere è di una delicatezza e di una tristezza che ti farà rimanere incollato alla poltrona dall'inizio alla fine.

All'inizio si vede la quasi fine del film, ma, dopo la spiegazione del co-protagonista Haruki Shiga, il film parte con la sigla di apertura e inizia con delle scene abbastanza strane per via dei suoi personaggi. Infatti troviamo un ragazzo privo di sentimenti e triste con una ragazza vivace, eccentrica e con un gran sorriso. Del perché di questo strano nome a un film drammatico si verrà a scoprire soltanto guardando dall'inizio alla fine il film, perché dietro c'è un messaggio profondo, anche se può risultare strano. Quello che viene da pensare fin da subito è il perché una ragazza del genere voglia passare del tempo prezioso con un ragazzo asociale come lui, ma tanto la risposta si trova subito ed è alquanto bizzarra. È incredibile la forza di volontà che ha Sakura nei confronti di Haruki. Ma dietro una ragazza sempre allegra e sorridente si nasconde una terribile verità, che pian piano Haruki scoprirà, non dando nell'occhio.

I personaggi sono stati sviluppati bene e anche le animazioni non sono niente male.
La parte finale è tutta una sorpresa, perché succedono cose che mai ti aspetteresti, e in più il finale vero e proprio è libero a interpretazioni. Quindi, nella storia c'è più di un vuoto: che siano grandi o piccoli secondo me si potevano evitare, perché queste cose ti lasciano col dubbio.

Nel complesso è una bella storia, dove due ragazzi agli antipodi si ritrovano e in loro cambierà qualcosa per sempre.