logo GamerClick.it

4.0/10
-

Il titolo di quest'opera è "Conception: Partorisci mio figlio!"... e niente, fa già ridere così.
Per quanto il mio parere si fermi così cercherò di fare un recensione come si deve.

Tutto inizia quando la cugina del protagonista li confessa di essere incinta (pur essendo vergine) e dal nulla entrambi vengono risucchiati in un altro mondo chiamato Granvania. Qui viene subito spiegato il perché di tutto. Il protagonista Itsuki deve salvare Granvania da dei mostri, ma questi mostri possono essere sconfitti solo dall'eroe prescelto (il protagonista) accompagnato dai figli delle stelle. No, con i figli delle stelle non intendo la canzone di Alan Sorrenti ma proprio i figli concepiti dal protagonista... e con figli delle stelle si intendono tutti i segni zodiacali.
E qui inizia il bello, o il peggio, dipende dai punti di vista: Itsuki avrà questi 12 figli da 12 ragazze diverse chiamate sacerdotesse. Quindi sì, scontato che c'è la sacerdotessa del toro, del capricorno e così via. E così ci ricolleghiamo all'inizio: perché sua cugina vergine è incita? Ovvio perché è proprio lei la sacerdotessa della vergine! Strano vero? Non l'avreste mai detto vero? E invece è così (ed è anche il mio segno zodiacale, me ne vergogno parecchio dopo aver visto la sacerdotessa a cui appartiene). Lo "straziante" viaggio del nostro eroe alla ricerca dei "tunnel sacri" inizia quindi concependo il primo figlio proprio con sua cugina. Itsuki sarà accompagnato (o stalkerato, anche qui dipende dai punti di vista) da Mana, un procione di sesso femminile super pervertita.
Ma sinceramente a raccontare tutta la storia piangereste quindi posso riassumere il tutto con quelli che dovrebbero essere i veri titoli di ogni episodio:

1. Ciao sono incesto, 2. No Tsundere No Life, 3. Due è meglio di una, 4. Ho problemi di Salute, 5. Lunatica e Sadica, 6. Ricca di sindrome di stoccolma, 7. La loli doppio senso e la super vivace, 8. Furry e scienza, 9. #NoHomo, 10. Dodici non bastano quindi aggiungiamone una Otaku, 11. Gli animali vanno amati, 12. Amiamoci tutti perché va bene così.

E niente, dal punto di vista di trama fa acqua da tutte le parti. C'è da dire che comunque è un anime nato allo scopo di pubblicizzare il gioco, da quel punto ci riesce benissimo. Si possono infatti notare i vari interventi da parte di Mana tenta a proporti di seguire il tutto tramite sito e gioco.
Anche dal punto di vista tecnico è un pugno nell'occhio.

Giudizio finale: 4

A chi consiglierei la visione? A nessuno, solo ai curiosi di sapere perché "Conception" è un prodotto tanto brutto.