logo GamerClick.it

-

Questo film è stato una piccola sorpresa, che però mi ha lasciato totalmente insoddisfatto nel finale.
Sono ormai anni che si cerca il plot twist per stupire lo spettatore, in alcuni casi è riuscito, ma in altri lascia l'amaro in bocca.

La visione è abbastanza fluida, i pochi personaggi vengono caratterizzati adeguatamente, le musiche sono molto azzeccate e la grafica a volte lascia a desiderare. Chi ha avuto un passato turbolento può immedesimarsi nella protagonista, Jun. E' ciò che è accaduto a me, il problema è che avrei preferito non immedesimarmi, dato che alla fine ho sofferto assieme a lei.

[b[Attenzione: la parte seguente contiene spoiler[/b]

Ho tifato fino alla fine la coppia Jun/Takumi, e capisco che sarebbe stato scontato e banale, ma ho trovato di cattivo gusto la scelta narrativa di lasciare questa coppia. Inoltre ci troviamo come di consueto davanti a un finale aperto, quindi il regista non forma le coppie, ci rende solo partecipi dei sentimenti dei personaggi. A questo punto si può ancora sperare per la coppia sopracitata, ma non è così, dacché ne verrebbe fuori un prodotto alquanto ipocrita. Mi spiace per questa scelta narrativa che ha abbassato notevolmente il mio voto, perché le sensazioni che avrei voluto provare non rispecchiano quelle in cui sono capitato durante la visione del finale di quest'opera.

Comunque lontana dai capolavori quali "Koe no Katachi" e "Your Name.", l'ho trovata godibile ad eccezione degli ultimi minuti, e tutto sommato mi è piaciuta.