logo GamerClick.it

-

Penso che come pochi io sia stato fortunato. Sono solito, anche se difficile, ad evitarmi ogni tipo di spoiler, quando comincio una nuova serie. In questo caso, sono riuscito a cominciarne la visione senza avere il minimo accenno di trama, ma solo perché consigliata.
Comincio la visione chiedendomi cosa stessi vedendo e perché, continuo la visione e la domanda cambia esclamazione: "Cosa cavolo sto vedendo?".

"Mahou Shoujo Madoka Magica" è uno di quei prodotti dove il detto "l'abito non fa il monaco" è totalmente azzeccato. Nei primi episodi potresti essere un poco confuso, ma ad un certo punto tutto cambia, la storia cambia, i disegni cambiano, la ending cambia (tra l'altro, adoro l'ending). Una piacevole sorpresa, un po' come fu "Made in Abyss", anche esso riuscito a vedere senza spoiler.

Uno dei punti forti dell'anime penso sia l'originalità, cosa che ben pochi anime ormai posseggono. I disegni non sono dei migliori, ma i labirinti e le streghe sono qualcosa di assurdo, ai livelli di un trip, le musiche sono tutte azzeccate e la storia è molto avvincente.

Penso che il mio voto sia dovuto alla sorpresa che ho avuto alla visione. Con qualche spoiler, probabilmente l'avrei apprezzata di meno. Potrebbe tranquillamente ritenersi un capolavoro, ma non nel mio caso. L'ho trovato un prodotto godibilissimo e diverso dai soliti anime in circolazione.
In conclusione, lo consiglio, ma si presuppone che vi abbiano già 'spoilerato' la sorpresa.