logo GamerClick.it

-

Dopo la visione della prima serie veramente bella (rivista più volte), dalla bella musica di BGM del protagonista e nell'attesa di vedere la seconda serie (da non confondere con l'altra "Sword Oratoria" che è sempre la prima serie, ma vista dagli occhi di Aiz Valcomesichiama) e nell'attesa sia rilasciata la terza tra qualche mese, ho visto questo film con ottime speranze.
La qualità dei disegni è più o meno come per l'anime, buoni e molto vividi in stile moderno. Per le musiche di BGM devo dire che hanno fatto una variante della bellissima "Eiyū Ganbō ~ Arugoiou Boku", ma il risultato è un nulla di speciale.
Probabilmente con questa musica di sottofondo non avrebbero potuto fare di meglio, in quanto dovendosi adattare alla storia di questo movie ed essendo proprio la trama piatta, il risultato è stato quello ottenuto, purtroppo.
Ciò che delude è il finale, perchè ciò che il protagonista ha sempre voluto essere è un eroe, ma non un normale eroe, quello che riesce sempre a salvare tutto e tutti anche utilizzando una serie di miracoli e per questo ha ottenuto la sua skill speciale ed unica "Argonauta", e proprio in base a tutte queste premesse, in base al fatto poi grida il suo volere nel momento cruciale di questo movie.. si ottiene un finale che a me non piace perchè non di mio genere e soprattutto lascia delusi.
Spero che la seconda serie e la terza saranno migliori in quanto continuazione della bellissima prima, ma per questo film il voto è basso, 5.