logo GamerClick.it

-

"Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto" è il primo film di una pentalogia che ripercorre gli eventi principali della serie manga e anime "Ken Il Guerriero".
Il film adatta la saga di Souther (o Sauzer come viene chiamato nel film), un guerriero di Nanto autoproclamatosi Sacro Imperatore che ha ridotto in schiavitù i più deboli e si serve dei propri seguaci per attuare angherie di ogni genere sulla popolazione civile. Incontrerà sul suo cammino però Kenshiro, che non senza difficoltà, cercherà di opporsi al suo regime di terrore.

Nel film appaiono diversi personaggi fondamentali del manga: Raoul, sempre a cavallo di Re Nero, il magnanimo Toki e Shu. Un ruolo di rilievo viene riservato a quest'ultimo, con tanto di flashback del primo incontro con Kenshiro. La parte grafica non risente degli ormai 15 anni trascorsi dell'uscita cinematografica e una menzione speciale va fatta agli sfondi veramente ben curati. Consiglio la visione del film a chi conosce già la serie. Chi non ha letto il manga o visto l'anime, potrebbe avere qualche dubbio iniziale e un pò di confusione, ma il film risulta ugualmente godibile in quanto autoconclusivo.