logo GamerClick.it

-

Non sono solito nel lasciare molte recensioni generali, in quanto mi trovo molto più a mio agio nel commentare gli episodi passo passo, in quanto anche per esterni è il modo migliore per valutare un anime: i "pollici" in fondo sono indice di gradimento. Vorrei, però, spendere due parole per questo isekai forse un po cliché ma che ha davvero davvero bei punti di forza!

Innanzitutto, la storia è diversa da tutti i mondi che stanno uscendo fuori ultimamente e forse, anche senza forse, fa vedere molto più esplicitamente cose che in fin dei conti anche in altre serie sarebbero apprezzate, senza mai però esagerare e cercando di mantenere un ben riuscito equilibrio con il comico.
Sicuramente la trama c'è, non è da dieci, ma lascia qua e là rivelazioni e informazioni che rendono la serie molto piacevole e non semplicemente costellata da siparietti: dunque, promosso a pieni voti! Aggiungerei animazioni buone, non assurde, ma neanche scadenti; avrei da ridire su alcune musiche e doppiatori ma, onestamente, non interessa a molti...
Mi sento di consigliare ampiamente questo anime che l'anno prossimo avrà anche una seconda stagione in quanto si fa guardare con assoluta serenità e lascia anche una certa curiosità sul proseguo, sebbene abbia un finale assolutamente accettabile!

Per tirare le somme vorrei dare un voto leggermente più alto, che si attesterebbe in un 7-7,5 per il genere trattato, perché credo che si porti dietro votazioni fin troppo basse considerando il resto delle opere che si vedono su internet!