logo GamerClick.it


    10.0/10
    -

    Inizio la mia recensione affermando che quest'opera merita davvero di esser vista!

    "Assassin's pride" è una serie del 2019 (io scrivo questa recensione ben due anni dopo) e, essendo per l'appunto recente, ha sicuramente come grande qualità una grafica veramente ben fatta e che non cala di livello per tutti e dodici gli episodi. Gli episodi sono un susseguirsi di eventi che passano dalle riflessioni dei nostri protagonisti a momenti di azione vera... [ continua a leggere]
    -

    Vorrei scrivere una breve recensione su questa serie che tratta un tema particolare e cerca, nelle sue stranezze e differenze col normale, di andare parallelamente al genere commedia-romantico-harem che è sempre ben apprezzato, soprattutto se accompagnato da un character design di buon livello.

    In questa stagione, specifico in quanto ne è già stata annunciata una seconda (per me scelta eccellente e quasi obbligata, osservando l'ampiezza dell'opera... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Mi sono avvicinato a quest'opera senza aver letto il manga e non ero neanche ben informato su trama e altro, cercando di godere al massimo l'impatto della storia. Credo, detto questo, che questo anime meriti davvero l'attenzione di chi si avvicina a questo genere, ma anche di chi vi è "limitrofo", poiché è davvero un bel lavoro. Parto con una breve analisi per giustificare quanto detto.

    Innanzitutto, animazioni e musiche sono davvero ben fatte, mi... [ continua a leggere]
    -

    Vorrei partire col dire che questa serie è un vero capolavoro. Mi è piaciuta dal primo episodio della prima stagione con tutte quelle premesse per niente scontate e dei protagonisti che nel loro interagire sono veramente originali, ma, in fondo, rispettano tutti i dubbi e i fraintendimenti che tra liceali, con di mezzo amicizie e sentimenti, si vanno a creare.
    E con tutti questi presupposti, su cui non mi dilungo, vorrei specificatamente parlare di... [ continua a leggere]
    -

    Non sono solito nel lasciare molte recensioni generali, in quanto mi trovo molto più a mio agio nel commentare gli episodi passo passo, in quanto anche per esterni è il modo migliore per valutare un anime: i "pollici" in fondo sono indice di gradimento. Vorrei, però, spendere due parole per questo isekai forse un po cliché ma che ha davvero davvero bei punti di forza!

    Innanzitutto, la storia è diversa da tutti i mondi che stanno uscendo fuori ultimamente... [ continua a leggere]
    -

    Il mio voto è assai vicino a quello che penso della serie in generale, seppur su alcuni aspetti può diventare un 10 e su altri essere, purtroppo, sufficiente.
    Ammetto che la serie è molto bella dal punto di vista visivo: luminosa, ben curata, bei personaggi, ecc. Inoltre, anche le musiche sono state molto belle, in grado di accompagnare una storia forse un po' breve, ma che mi ha coinvolto decisamente.
    Il mio voto tiene conto di tutto quello che... [ continua a leggere]