logo GamerClick.it

10.0/10
-

Inizio la mia recensione affermando che quest'opera merita davvero di esser vista!

"Assassin's pride" è una serie del 2019 (io scrivo questa recensione ben due anni dopo) e, essendo per l'appunto recente, ha sicuramente come grande qualità una grafica veramente ben fatta e che non cala di livello per tutti e dodici gli episodi. Gli episodi sono un susseguirsi di eventi che passano dalle riflessioni dei nostri protagonisti a momenti di azione vera e propria: accattivante e divertente, mai scontato e soprattutto il tutto, come dicevo precedentemente, accompagnato e valorizzato da un bel lavoro di design e animazione.

I nostri protagonisti sono carinissimi: c'è una bella evoluzione di entrambi, in particolar modo si viene a sapere sempre di più, seguendo una bella evoluzione caratteriale di un gran numero dei personaggi con cui si entra in contatto: molto apprezzato. Non voglio aggiungere molto, per non rovinare la visione, ma vi assicuro che non rimarrete mai annoiati dai due e soprattutto da altri personaggi.

Meritato anche un cenno nei confronti delle musiche, molto belle e forse tendenti ad un gusto un po più europeo, che -onestamente- non mi dispiace per niente.

Come può trasparire ho amato questa serie e mi sento di consigliarla vivamente, in quanto in linea generale non presenta quasi nessun difetto. Sicuramente amare il genere è fondamentale per gustarsi maggiormente l'opera, però allo stesso tempo la leggerezza che accompagna una buona parte della visione può attrarre anche chi cerca più esclusivamente romanticismo o slice of life.

Do il massimo dei voti perché ha rispecchiato quasi totalmente i gusti personali e perché vorrei consigliarla a tutti, dando giusto merito ad un bell'anime che potrebbe attrarre un pubblico maggiore.