logo GamerClick.it

8.0/10
-

Mi sono avvicinato a quest'opera senza aver letto il manga e non ero neanche ben informato su trama e altro, cercando di godere al massimo l'impatto della storia. Credo, detto questo, che questo anime meriti davvero l'attenzione di chi si avvicina a questo genere, ma anche di chi vi è "limitrofo", poiché è davvero un bel lavoro. Parto con una breve analisi per giustificare quanto detto.

Innanzitutto, animazioni e musiche sono davvero ben fatte, mi piace molto la luce e la rappresentazione dei personaggi, oltre ad una qualità media per tutto l'anime veramente elevata. Le scene e le ambientazioni sono ben trattate, decisamente di alto livello rispetto a molti lavori presenti; specialmente le protagoniste, sono davvero fedeli alla versione manga che, successivamente, ho letto.

Per quanto riguarda la storia ci sono sicuramente alcuni punti che penalizzano l'anime ma, detto questo, vorrei specificare una cosa: la storia in sé è bellissima!!
Ci sono begli episodi, bei momenti, un bel sali e scendi di emozioni con un finale che alla fine... lascerò a voi vedere (a me, personalmente, è piaciuto). Sicuramente alcune scene sono "particolari" e chi vuole una storia romantica solo amore e dolcezze magari storcerà il naso però, non mi è dispiaciuto vedere un qualcosa in più!

Per concludere, vorrei dire che do un voto un mezzo punto più alto, niente di che, per premiare il lavoro generale della casa di produzione che forse non ha ricevuto abbastanza riscontri positivi per questo lavoro, a causa dell'opera particolare che, in realtà, se ti piace il genere, è davvero bella e gradevole.
Consiglio ampiamente la visione e spero che possa risalire un pochino come media dei voti.