logo GamerClick.it

-

Vorrei partire col dire che questa serie è un vero capolavoro. Mi è piaciuta dal primo episodio della prima stagione con tutte quelle premesse per niente scontate e dei protagonisti che nel loro interagire sono veramente originali, ma, in fondo, rispettano tutti i dubbi e i fraintendimenti che tra liceali, con di mezzo amicizie e sentimenti, si vanno a creare.
E con tutti questi presupposti, su cui non mi dilungo, vorrei specificatamente parlare di questa terza stagione.

Sin dal primo episodio abbiamo un saliscendi di emozioni incredibile, con momenti bui, tristi, riflessivi che vengono però spazzati via dall'evoluzione che tutti i personaggi hanno nell'opera.
Vengono a galla tutti i sentimenti, con particolari momenti in cui risate e lacrime da folle ti sembrano la reazione più normale possibile; inoltre, cosa che non guasta mai, la narrazione rallenta nella parte centrale, portandoti dentro a tutte quelle paure, e anche a tutti quegli errori, che ci accompagnano nel vivere situazioni del genere.
Nonostante i temi trattati non è pesante, è coinvolgente e ti invoglia a ricominciare tutto per vedere tutte e tre le stagioni senza fermarsi mai.
Per quanto riguarda il finale, beh, non posso scrivere nulla, ma mi è piaciuto tantissimo!
Lascio a voi la visione dell'ultima stagione di un anime geniale, che mi ha trasportato come non mai.

Non serve neanche parlare del comparto tecnico: regia, musiche, ecc. è tutto su un livello altissimo, assurdo! Non credo di poter vedere appieno altri anime dopo aver visto una qualità così elevata. Una bellissima ciliegina sulla torta per un anime, per una storia, che mi ha coinvolto dal primo all'ultimo secondo.