logo GamerClick.it

-

In questa seconda stagione di "Fruit Basket", concentrata soprattutto su cambiamenti caratteriali di alcuni membri dello zodiaco e nuove rivelazioni, potremmo osservare vari sviluppi di diverse situazioni. Nuovi personaggi chiave entrano in scena. Akito tenterà di mantenere il controllo di tutti i rappresentanti dello zodiaco, mentre Honda cercherà in tutti i modi di spezzare la maledizione dei suoi amici.

Mi piace molto paragonare la stagione precedente di un anime con quella attuale e quindi inizierò dicendo semplicemente dove, a mio giudizio, ci sono stati dei cali e dei miglioramenti. Guadagna punti sulla storia, svelando molte cose, rendendo l'anime ancora più interessante e coinvolgente. Sul piano emotivo perde un po', non riuscendo a trasmettermi pienamente tutti gli stati emotivi dei personaggi, molto meno commovente insomma. Le animazioni rimangono uguali, mantenendo sempre la stessa linea. Le scene comiche fanno ridere un sacco e questo è davvero una gran riuscita.
I nuovi personaggi chiave sono molto interessanti e pieni di personalità, si distinguono molto bene.
La storia fluisce senza problemi, in 25 episodi ho visto veramente poche puntate dedicate ad argomenti "inutili" tipo recite e altri contenuti messi solo per fare da riempitivo.
Le musiche ben azzeccate, come nella prima stagione (sono le stesse).

Nel complesso molto buono e superiore alla stagione precedente, per il semplice motivo, più mi coinvolge e più mi piace, nonostante qualche piccolo calo elencato in precedenza.