logo GamerClick.it
-

La serie si ricollega direttamente alla precedente, mostrando la stessa storia e allo stesso tempo dando spiegazioni riguardanti gli accaduti di quest'ultima, svelando i veri misteri che ci sono dietro le morti di questo piccolo paese.

Se davvero si può chiamare sequel, visto che mostra veramente pochissime puntate situate dopo la prima stagione e le altre sono spiegazioni nel dettaglio degli accaduti in precedenza, devo dire di essere rimasto abbastanza... [ continua a leggere]
-

Film dedicato alla conclusione della serie "Violet Evergarden". Racconta il dopo serie partendo da un flashback di una piccola ragazza curiosa di sapere qualcosa in più di sua nonna deceduta.
Un film realizzato nel migliore dei modi. Una conclusione fantastica, non perfetta ma sorprendente.

Lo start lascia a desiderare, prolungandosi fin troppo nella morte di un personaggio secondario. Entrati nel vivo, ritornando alla storia della protagonista,... [ continua a leggere]
-

Dopo essere scappata di casa, Sayu ragazza liceale, si imbatte in Yoshida di ritorno dalla cena in cui si è dichiarato, senza fortuna, alla ragazza che sogna da diversi anni. Questo impiegato modello, nonostante abbia alzato un po' il gomito la sera dell'incontro, decide di ospitare questa povera ragazza fuggitiva. Così inizia la convivenza tra i due protagonisti.

Forse il punto interrogativo più grosso della stagione primaverile 2021! Lo starting... [ continua a leggere]
-

Terza e ultima stagione di "Fruit Basket", in cui Toru Honda continua, nel suo modo amorevole e altruista, a cercare la soluzione per rompere la maledizione dei segni zodiacali.

Una stagione a dir poco fantastica, forse la migliore. Piena di colpi di scena, Toru lascia tutti a bocca aperta. Non credo si potesse realizzare finale migliore, niente di scontato. Ci sono delle parti un po' intricate che colpiscono lo spettatore in pieno suscitando curiosità.... [ continua a leggere]
-

La stagione è completamente dedicata alla guerra sacra, dove clan di demoni e dee sono pronti a fare i conti lasciati in sospeso ormai da molti anni. I Sette Peccati Capitali si ritrovano in questa battaglia decisiva, cercando di fermare questa inutile battaglia.

Ennesimo flop! In tutti i sensi. Se volessi farla breve, vi elencherei i punti forti di questa stagione: nessuno! E chiuderei qua la recensione.
La storia, nonostante sia fedele al manga,... [ continua a leggere]
-

"Vivy Fluorite Eye's Song" presenta una storia dove umani e intelligenze artificiali convivono pacificamente. Ogni intelligenza artificiale ha una missione vitale impostata. Diva, intelligenza artificiale protagonista detta anche Vivy, ha la missione di cantare, per rendere tutti felici.

È un anime veramente mozzafiato, da cui, leggendo la singola trama, non si può capire davvero cosa ci aspetti. È una storia veramente ben strutturata, presenta queste... [ continua a leggere]

8.5/10
-

La storia inizia presentando questi cinque ragazzi iscritti a un'accademia unicamente composta da ragazze. Kiyoshi e gli altri quattro, sorpresi nel tentativo di spiare le ragazze nello spogliatoio, vengono rinchiusi nella prigione della scuola. Qui inizia l'avventura di questi cinque ragazzi uno più depravato dell'altro.

Mettiamo subito in chiaro tre cose: chi ha ideato questa storia è totalmente fuso; niente ha un senso nel racconto; sconsiglio... [ continua a leggere]
-

La storia prosegue e il percorso di queste ragazze, nell'ambito scolastico, è in cvostante, netto miglioramento. La narrazione è molto scorrevole, fermandosi un po' di più nelle parti veramente cruciali e cambiando ritmo in quelle di minor rilievo. Concentrato più su una guerra tra le cinque gemelle per il ragazzo ormai quasi da tutte desiderato, invece di andare a riprendere dalla prima serie la direzione presa di conflitto verso di lui, Futaro diventa... [ continua a leggere]
-

Il racconto inizia con la presentazione di uno dei protagonisti, Futaro, ragazzo proveniente da una famiglia problematica con debiti accumulati. Cinque gemelle si trasferiscono nella sua città: sono Yotsuba, Itsuki, Ichika, Miku e Nino, provenienti da una famiglia molto ricca. Futaro, studente modello, viene ingaggiato come insegnante privato di queste ragazze. L'unica cosa che le accomuna sono i cattivi voti scolastici.

Sorpreso è dire poco, incuriosito... [ continua a leggere]
-

La storia di Uzaki, durante il suo primo anno universitario, illustra questa giovane ragazza alle prese con Shinichi, ragazzo molto solitario e molto svogliato. La protagonista farà veramente di tutto per sconvolgere il suo stile di vita.

Innanzitutto, devo veramente complimentarmi per la realizzazione della protagonista Uzaki, veramente un personaggio molto particolare, forse sul piano visivo un po' maschile, ma dotata di seno esageratamente discreto!... [ continua a leggere]

7.5/10
-

La storia inizia quando questo ragazzo di nome Kabane, residente in un piccolo villaggio, viene ingaggiato da un detective specializzato in mostri, nonostante dove abitava era odiato e discriminato da tutti, compresa la sua famiglia. Il protagonista scoprirà di essere un mostro mezzo-sangue con delle particolarità abbastanza rare.

Ho iniziato questo anime nonostante fossi poco convinto, visti i like ricevuti su AnimeClick.it ogni episodio, quindi... [ continua a leggere]

7.0/10
-

"Horimiya" illustra la storia di questi due giovani ragazzi, Hori e Miyamura. Due liceali destinati a stare insieme nonostante il passato burrascoso del protagonista influisca nella sua vita sociale.

Avrei voluto poter dare qualche punto in più a questo anime, vista la scorrevolezza e le animazioni di ottima qualità che meritano un elogio. Nonostante tutto, anche se non mi è dispiaciuto, soffermandomi su qualche punto in particolare mi rendo conto... [ continua a leggere]
-

Attenzioe: la recensione contiene spoiler

In questa seconda stagione di Dr. Stone verrà illustrata la guerra tra Senku e Tsukasa. La visione differente della prospettiva del pianeta dei due leader causerà un bello scompiglio tra amicizie e tradimenti durante questa battaglia.

Ottima seconda stagione, addirittura molto più convincente della prima. Ho notato molti punti migliorati e lati negativi sono stati molto "ammortizzati", anche se non rimossi... [ continua a leggere]
-

"Jujutsu Kaisen" vede al centro della storia un giovane di nome Itadori. In un mondo dove gli stregoni garantiscono la sicurezza della popolazione dalle maledizioni, questo ragazzo, dopo aver perso il nonno, dotato solo delle sue capacità fisiche, si ritrova a dover proteggere due suoi amici, aiutando uno stregone studente. Questo episodio cambierà la sua vita, facendolo diventare non solo molto forte, ma anche parecchio pericoloso.

Ho apprezzato... [ continua a leggere]
-

"Fate/Apocrypha" illustra una nuova guerra per il Sacro Graal. Una guerra differente da quelle proposte fino ad oggi. Infatti due casate si sfideranno per poi decidere il singolo vincitore terminata la battaglia tra i due gruppi.

Non si può di certo incolpare il comparto tecnico per la difficoltà nella scorrevolezza della narrazione. Una storia veramente confusa, piena di elementi buttati giù casualmente. Confrontato con la normale guerra per il... [ continua a leggere]
-

Nasa Yuzaki, giovane ragazzo molto promettente, incontra per la prima volta Tsukasa Tsukuyomi in una maniera veramente fuori dal comune. Nonostante l'incontro casuale in circostanze veramente critiche, Nasa non getta via l'opportunità di provare a conoscere questa giovane fanciulla.

Una storia veramente singolare, priva di grandi puntate e colpi di scena. Non sono rimasto molto stupito da questo anime, abbastanza carente nei contenuti, con una storia... [ continua a leggere]

7.0/10
-

Naomi Katagaki è un ragazzo molto riservato con serie difficoltà nella socializzazione con i suoi compagni, mentre cerca di trovare una soluzione al suo problema si imbatte in un se stesso proveniente da un mondo 10 anni avanti, giudicato il mondo originale. Grazie a lui stesso di 10 anni dopo cercherà di cambiare le sorti del suo destino nel suo mondo virtuale.

"Hello World" è un film ormai rintracciabile sia in lingua originale con sottotitoli... [ continua a leggere]

7.0/10
-

Nana Hiragi, una ragazza non dotata, viene inviata nell'isola dove sono presenti unicamente i ragazzi dotati di superpoteri, a seguire un corso per affinare le proprie abilità e incrementare le loro capacità. L'obbiettivo di Nana è ucciderli tutti, perché reputati pericolosi per l'umanità. A loro insaputa inizia questo sterminio in maniera top secret.

Una storia veramente ben pensata, che inizia in maniera molto spinta, riuscendo a colpirmi e perfino... [ continua a leggere]
-

La storia inizia con questa giovane ragazza di nome Elaina, il suo sogno è viaggiare e visitare nuovi luoghi. Dopo aver preso la decisione di diventare una strega, nonostante nessuno la voglia come allieva, la casualità vuole che incontri la sua futura insegnante in un bosco. Sarà questa strega di nome Fran ad istruirla prima della partenza per il suo lungo viaggio.

Sono rimasto abbastanza deluso da questo adattamento animato, si presenta nei primi... [ continua a leggere]
-

William James Moriaty è un orfano adottato da una famiglia nobile. Suo fratello adottivo Albert nutre grande ammirazione verso di lui e ripone le sue speranze in questo povero orfano dotato di grande intelletto e astuzia. Il pensiero di William fin da piccolo è di pareggiare le classi sociali e rivoluzionare il sistema inglese. Così inizia una serie di omicidi mirati solo di persone nobili che hanno abusato del proprio potere.

È un anime abbastanza... [ continua a leggere]