logo GamerClick.it

7.5/10
-

La storia inizia quando questo ragazzo di nome Kabane, residente in un piccolo villaggio, viene ingaggiato da un detective specializzato in mostri, nonostante dove abitava era odiato e discriminato da tutti, compresa la sua famiglia. Il protagonista scoprirà di essere un mostro mezzo-sangue con delle particolarità abbastanza rare.

Ho iniziato questo anime nonostante fossi poco convinto, visti i like ricevuti su AnimeClick.it ogni episodio, quindi con un'aspettativa nella media. Partendo dalla storia molto bella, ho notato un'ottima scorrevolezza e fluidità nella narrazione. Il contenuto è di buon livello, si parla del classico shonen con protagonista over-powered. In ogni puntata ci sono molti punti interrogativi, invogliando lo spettatore a vedere immediatamente la successiva. La realizzazione dei quattro personaggi principali è sicuramente un punto a favore per questa serie, miscelando un personaggio dotato di poca pazienza di nome Shiki, Akira, un po' effeminato e pieno di vivacità, al protagonista, privo di emotività e incapace di concepire i sentimenti altrui. La stagione si conclude annunciando una seconda, che guarderò sicuramente.

Le animazioni durante i combattimenti e nei momenti chiave sono mediocri, il tutto abbinato, a mio giudizio, a una scelta musicale completamente sbagliata, peccato.
Nel complesso, da vedere, anche se qualche difetto nelle animazioni è presente.