logo GamerClick.it

-

"Fate/Apocrypha" illustra una nuova guerra per il Sacro Graal. Una guerra differente da quelle proposte fino ad oggi. Infatti due casate si sfideranno per poi decidere il singolo vincitore terminata la battaglia tra i due gruppi.

Non si può di certo incolpare il comparto tecnico per la difficoltà nella scorrevolezza della narrazione. Una storia veramente confusa, piena di elementi buttati giù casualmente. Confrontato con la normale guerra per il Santo Graal il tutto inizia con il doppio degli eroi e dei master, ovviamente non dando nessuna spiegazione! Giustamente il Graal ha voluto questo quindi passiamoci sopra e procediamo.

La macelleria locale del mio paese propone meno tipi di carne di quanti personaggi abbia questa serie, possiamo trovare di tutto da Giovanna D'Arco, Jack lo squartatore, Shakespeare, il conte dei Vampiri, paladini di Carlo Magno, Cavalieri pentiti! C'è perfino la moglie di Frankenstein... e non li ho elencati tutti. Senza contare tutti i loro master, insomma un infinità di partecipanti. Mi sta bene e non per forza deve essere un difetto infatti le ottime animazioni, fanno distinguere bene ogni personaggio curandosi anche delle loro personalità. D'altronde il copione da seguire vuole che lo spettatore non ci capisca un accidente di cosa sta succedendo, quando cominciano gli Eroi a diventare Master, i Master a diventare Eroi, power puramente casuali e eroi resuscitati durante combattimenti senza spiegazione. Non ho perfino capito chi sia il vero protagonista di questa storia in fin dei conti. Per fortuna i combattimenti sono veramente ben realizzati e le animazioni di ottima fattura accompagnato tutto da musiche ben abbinate. Doppiaggio in Italiano è "così e così", quindi consiglio la visione in sub ita o in lingua originale.
Nel complesso sconsiglio la visione se si cerca una storia coerente.