logo GamerClick.it

7.0/10
-

Naomi Katagaki è un ragazzo molto riservato con serie difficoltà nella socializzazione con i suoi compagni, mentre cerca di trovare una soluzione al suo problema si imbatte in un se stesso proveniente da un mondo 10 anni avanti, giudicato il mondo originale. Grazie a lui stesso di 10 anni dopo cercherà di cambiare le sorti del suo destino nel suo mondo virtuale.

"Hello World" è un film ormai rintracciabile sia in lingua originale con sottotitoli che in lingua Italiana. Nonostante abbia una trama e un trailer molto convincenti è pieno di difetti. Iniziando dalla parte positiva, si può certamente dire che sul piano sentimentale arriva in pieno allo spettatore, trasmettendo emozioni abbastanza forti e convincenti. La parte iniziale incuriosisce molto e non è per niente scontato nè prevedibile. Gli effetti scenici sono un po' troppo esagerati, in alcuni casi però riescono ad aumentare la qualità animata. Peccato che nel proseguire la storia durante la visione diventi veramente confusionario, da quando entra in scena questa ragazza di nome Ruri, nonostante gli autori abbiano cercato di spiegare l'andamento di questo film, non ci si riesce a capire più nulla.
Senza fare spoiler dico solo che lascia molto all'immaginazione e, anche provandoci, non si arriva a capire cosa stia succedendo, soprattutto nel finale quando non si capisce più dove siano finiti. Ruri, una dei due protagonisti, è veramente ben fatta e la sua personalità è stata di mio gradimento. Le animazioni non sono male, nonostante si noti molto che si tratti di computer grafica. Musiche ben abbinate. Consiglio la visione in italiano e solo se dotati di molta pazienza.