logo GamerClick.it

-

Nasa Yuzaki, giovane ragazzo molto promettente, incontra per la prima volta Tsukasa Tsukuyomi in una maniera veramente fuori dal comune. Nonostante l'incontro casuale in circostanze veramente critiche, Nasa non getta via l'opportunità di provare a conoscere questa giovane fanciulla.

Una storia veramente singolare, priva di grandi puntate e colpi di scena. Non sono rimasto molto stupito da questo anime, abbastanza carente nei contenuti, con una storia monotona e surreale. Praticamente, entrando nel nocciolo della questione, narra la vita di due fidanzatini appena conosciutisi, tutto questo però avviene dopo il loro matrimonio. Strano ma vero, prima ci si sposa e poi ci conosciamo.
La parte comica non regge un granché e sul piano sentimentale non riesce a colpire in tutte le occasioni, anche se nella maggior parte delle volte arriva bene allo spettatore. Nasa, lo sposo, con un nome veramente buffo, riesce comunque con la struttura e il carattere datogli a farti immergere nel mondo dello slice of life, comportandosi come molti ragazzi alle prime armi con una ragazza. Tsukasa, la sposa, con un carattere molto gelido e impassibile, riesce invece a massimizzare l'emotività che cerca di trasmettere nelle scene più commoventi. In generale, caratterialmente i personaggi principali sono ben strutturati in fondo. I coprotagonisti invece sono abbastanza fastidiosi, infatti le puntate più apprezzate sono state quelle quando Nasa e Tsukasa erano soli soletti. La sorellastra di quest'ultima con quelle cameriere sempre dietro è veramente insopportabile e incomprensibile.

Le animazioni non sono proprio delle migliori, anche se musiche abbinate bene e dialoghi molto semplici cercano di compensare questo difetto. Nonostante tutto, sono abbastanza scontento delle poche spiegazioni date sul passato di Tsukasa, su chi o cosa sia... e dico cosa sia, perché a tratti ti fa pensare anche che non sia umana.
Insensato senza una seconda stagione. Nel complesso, passabile.