logo GamerClick.it

-

Il racconto inizia con la presentazione di uno dei protagonisti, Futaro, ragazzo proveniente da una famiglia problematica con debiti accumulati. Cinque gemelle si trasferiscono nella sua città: sono Yotsuba, Itsuki, Ichika, Miku e Nino, provenienti da una famiglia molto ricca. Futaro, studente modello, viene ingaggiato come insegnante privato di queste ragazze. L'unica cosa che le accomuna sono i cattivi voti scolastici.

Sorpreso è dire poco, incuriosito da gli ottimi punteggi ottenuti da questo anime su AnimeClick.it ho deciso di dare una possibilità nonostante il genere proposto non sia tra i miei preferiti. Parlando della storia, può sembrare a primo impatto, se viene letta la sola trama una bambinata! Non è assolutamente così, infatti consiglio di visionare questo anime anche se potrebbe non convincere guardando un trailer.

Offre diversi spunti di riflessione e sul pianto emotivo colpisce più volte. La realizzazione dei personaggi è veramente ben strutturata, le cinque gemelle hanno ognuna caratteristiche pienamente diverse, è una delle realizzazioni, parlando dei lati caratteriali di queste ragazze, più efficaci che abbia visto fino ad oggi. La somiglianza estetica le accomuna e nonostante abbiano un legame fraterno molto solido di carattere sono tutte ben diverse causando qualche piccolo conflitto tra sorelle.

Anche Futaro non mi è dispiaciuto per nulla anche se alcune volte è davvero irritante! Non credo sia un difetto anzi più un pregio, visto riesce a mettere in luce con la sua ignoranza sentimentale tutti i lati più nascosti delle cinque gemelle.

Normalmente cerco di non fare commenti di preferenza ma in questo caso devo proprio elogiare Miku, presentata con un carattere cupo e diffidente nel percorso della serie la crescita e gli sviluppi presentati la hanno resa la gemella preferita. Entrando un po' nella parte tecnica la scorrevolezza è lineare e a livello registico poco da criticare. Animazioni di buona fattura e musiche abbinate molto bene alle scene.
Nel complesso consiglio vivamente di vederlo.