logo GamerClick.it

-

La storia inizia con questa giovane ragazza di nome Elaina, il suo sogno è viaggiare e visitare nuovi luoghi. Dopo aver preso la decisione di diventare una strega, nonostante nessuno la voglia come allieva, la casualità vuole che incontri la sua futura insegnante in un bosco. Sarà questa strega di nome Fran ad istruirla prima della partenza per il suo lungo viaggio.

Sono rimasto abbastanza deluso da questo adattamento animato, si presenta nei primi episodi come rivelazione della stagione, ma a lungo andare crollano tutte le aspettative. Propone subito un ottimo combattimento, una storia con potenziale e ottime animazioni, e allora perché cade così in basso? Semplice, va a perdersi nelle cose basilari, proponendo episodi autoconclusivi la maggior parte delle volte, dove spesso la protagonista non è la protagonista. Tutto pieno di coincidenze, si ritrova la professoressa qui e l'amica di là, insomma, basta guardarlo per capire dove arriva a cadere passo per passo, episodio dopo episodio. Alcune puntate, rare per sfortuna, sono veramente belle e ben raccontate. Perfino arriva a proporre una puntata inadatta a un pubblico non adulto, veramente stupenda e piena di colpi di scena.

Però, tre episodi su dodici non bastano per risollevare tutta la serie. Le animazioni per fortuna sono molto belle, a parte qualche piccola pecca nei dettagli, a mio giudizio, non rilevante. Il racconto espresso in terza persona rafforza il potenziale della storia. Musiche decenti e dialoghi semplici.
Nel complesso, appena sufficiente.