logo GamerClick.it

-

"Rent-a-Girlfriend" narra la storia di questo ragazzo, Kazuya, che, deluso in amore e veramente impacciato con le ragazze, appena mollato dalla sua fidanzata di nome Mami, decide di noleggiare una ragazza. Chizuru, ragazza che lavora in questo campo e molto quotata, si troverà invischiata con Kazuya nei suoi problemi quotidiani, così fingendo di essere la sua ragazza.

A mio giudizio, è uno dei miei anime preferiti nella stagione estiva 2020! Innanzitutto, vorrei elencare qualche difetto da non escludere: troppe coincidenze rendono abbastanza surreale gli avvenimenti; il protagonista, Kazuya, si comporta in maniera del tutto contraria a un ragazzo della sua età e, nonostante si trovi sempre in mezzo a tutte queste ragazze, non fa mai niente; la storia tra Kazuya e Chizuru è vincolata da problematiche palesemente inutili. Questi difetti possono rendere questo anime privo di senso, e non sono da tralasciare.

Parlando invece di come mai lo ho amato, devo dire immediatamente che la storia è molto intrigante, il comportamento di Mami, la ex del protagonista, è veramente imprevedibile, non si capisce se è gelosa o una super vipera, creando così colpi di scena molto intensi. Poi arriva anche Ruka, un'altra fuori di testa, a complicare la vita di questo povero ragazzo, rendendo il tutto ancor più divertente. Una puntata tira l'altra, devi subito vedere cosa succede in quella dopo, finisce sempre in momenti abbastanza critici.
I personaggi, a parte quello principale, sono molto curati e pieni di personalità. Su dodici puntate ho visto solo un episodio parlare di un suo amico, distaccato dalla storia e inutile. I momenti comici ti fanno ridere e i momenti emozionanti sono ordinari. Musiche molto belle e azzeccate.

Nel complesso, da vedere.