logo GamerClick.it

-

Haru Kato, ispettore del dipartimento "Divisione Crimini Moderni", prosegue onestamente la sua attività lavorativa impegnandosi sempre al meglio. Un passato difficile lo ha portato ad abbandonare la prima divisione investigativa. L'arrivo di Daisuke Kambe nel reparto investigativo travolgerà la vita dell' ispettore Kato, visti l'immensa ricchezza della famiglia Kambe e il modo, decisamente particolare, di risolvere i casi di questo nuovo collega.

Anime che ho trovato senza infamia e senza lode. Niente di speciale ma nemmeno si può criticare più del dovuto. La storia scorre bene, presentando nei primi episodi puntate autoconclusive, a mio giudizio la parte meno succosa della serie, facendo vedere un caso differente ogni episodio. Nella seconda parte guadagna qualche punto proponendo un caso sulla famiglia Kambe e tirando in ballo tutti gli episodi passati e i segreti di questa ricca famiglia. Durante il susseguirsi degli episodi si crea un legame sempre più intenso tra i due ispettori, molto bello da vedere. Altrettanto bello è come pian piano l'ispettore Kato, riacquisti autostima, persa dopo l'incidente in prima divisione. Come vengono risolti i crimini da Kambe è un po' strano e vederlo sempre usare il suo denaro illimitato è un po' monotono e ripetitivo. Una piccola dose di giallo e mistero lo rende nel finale, abbastanza interessante e più curioso.

Le animazioni non sono niente di che, molto semplici e curate fino ad un certo punto. Le musiche sono abbastanza adeguate anche se in alcuni tratti un po' invadenti.
Nel complesso mi ha fatto piacere vederlo, ma se fosse stato gestito meglio poteva avere una marcia in più.