logo GamerClick.it

-

Questo anime ha attirato la mia curiosità principalmente per due motivi: il primo è quello di essere la trasposizione di un manhwa, opere a cui non sono molto avvezzo, mentre il secondo invece è legato esclusivamente alla trama.

La trama per l'appunto è piuttosto semplice, almeno all'inizio. Mentre un'isola sta scomparendo, un'organizzazione decide di creare un torneo di arti marziali aperto esclusivamente agli studenti della scuola superiore. La particolarità di questo torneo è quella di poter utilizzare lo stile di combattimento che più si desidera. Inizialmente il tutto funzionava abbastanza bene, gli scontri erano molto buoni e si seguivano abbastanza bene, anche perché i combattimenti si basavano sulle "classiche" tecniche delle arti marziali, ma, ovviamente, rivisitate nello stile della serie.
Da un certo punto in poi però, senza fare spoiler, questa cosa si perde, infatti la serie più va avanti e più diventa frenetica e confusionaria, con un susseguirsi di avvenimenti sempre meno comprensibili. Il tutto però viene compensato da una buon livello di animazione e dalle musiche sempre incalzanti, opening compresa.

Alla fine dei conti consiglio questo anime principalmente a chi desidera vedere personaggi menarsi senza esclusione di colpi, e che magari mette in secondo piano la storia generale.