logo GamerClick.it

-

Dragon Ball FighterZ è un picchiaduro a scorrimento 2.5D ispirato ai vecchi giochi. Graficamente è uno spettacolo per gli occhi e riesce a dare un forte senso di nostalgia per i vecchi picchiaduro della serie. Gli effetti sono davvero spettacolari, purtroppo però la confusione su schermo che questi ultimi creano è decisamente evidente e fastidiosa. Il comparto tecnico è molto buono se non eccellente.

La storia messa in campo è originale ed interessante peccato che lo svolgimento faccia pietà: non tanto nel raccontare la storia ma per il susseguirsi di combattimenti inutili, ripetitivi e assolutamente noiosissimi dopo i primi minuti di gioco, dando spazio al giocatore di pensare a che cosa servano se non per allungare il brodo. Oltre alla storia vi sono altre modalità di gioco buone, è presente l'online.

I personaggi disponibili sono in un numero ridicolo ed esiguo, inoltre per poterli quasi raddoppiare bisogna prendere diverse espansioni. I personaggi presenti sono i più iconici e neanche tutti.

Il combat system è decisamente molto complesso e di difficile apprendimento, a mio parere non per niente appagante e non è assolutamente intuitivo, l'ho trovato anche un po' lento e "legnosetto"; sebbene vi sia un numero discreto di combo, la possibilità di colpi e parate sia alte che basse e le classiche mosse speciali e finali ma queste ultime due sono difficili da portare a compimento per la scelta dei comandi fatta in via di sviluppo.

In conclusione graficamente spettacolare, lato tecnico buono, svolgimento storia pessimo, noioso e ripetitivo, combat system per niente intuitivo e troppo complesso. Consigliato con riserva.