logo GamerClick.it

-

Questo è l'incipit iniziale del film di Death Note Netflix:

A Seattle lo studente delle scuole superiori Light Turner trova un quaderno con la scritta "Death Note". Poco dopo viene visitato dal dio della morte Ryuk, che gli rivela di come il quaderno possa causare la morte di chiunque si desideri, a patto di avere in mente il volto della persona, mentre si scrive il suo nome su una pagina. Light, dubbioso, fa una prova su un bullo che subito muore in un incidente. Mia Sutton, una compagna di classe di Light, scopre il Death Note e incoraggia il ragazzo a utilizzarlo per uccidere i criminali, decidono così di lavorare insieme sotto il falso nome di "Kira", usando il quaderno uccidono tutti coloro che secondo loro non meritano di vivere.
Poi il film prosegue con l'inserimento di L un super investigatore che si mette sulle loro tracce, ed alla fine finisce tutto male per i due.

Il film per me ha :
1) personaggi principali che non sono un granché e non sono carismatici, anzi lo spettatore medio finisce per odiarli.
2) attori che spesso non sono in parte, è si vede, quindi non adatti al ruolo.
3) le motivazioni di alcuni personaggi e alcune loro azioni durante il film sono RIDICOLE.
4) una sceneggiatura che è solo una pallida e mal riuscita imitazione dell'originale, il risultato è un adattamento mal riuscito e privo di fascino che non piace quasi a nessuno.
5) il risultato finale è un film mediocre con evidenti problemi che vanno dalla sceneggiatura alla scrittura ai personaggi.

In definitiva è un film che per vari motivi non è niente di ché, un film mediocre, anzi se lo si confronta con il prodotto originale manga e anime, questo è un film BRUTTO.