logo GamerClick.it

-

Consiglio questo anime esclusivamente a coloro che appartengono a una di queste due categorie (o ad entrambe): coloro che cercano una serie leggera, senza troppe pretese e capace di strappare qualche risata, e coloro che amano il mondo "nerd" e "otaku" (quindi che amano i videogiochi, i manga e gli anime in generale). Questa serie è infatti un tripudio di citazioni al mondo "otaku" e "nerd", dato che la trama parla proprio di questo. Riporto solo alcuni titoli citati in questo anime: "Monster Hunter", "Super Mario", "Dragon Ball", "Pokémon", ecc.

La trama è quasi un semplice pretesto per parlare del mondo "otaku", ed è piuttosto semplice: Narumi, una giovane impiegata "otaku", viene trasferita in una nuova azienda, dove incontra il suo caro amico d'infanzia, Hirotaka (anche lui super "otaku"). Questo suo amico, notando l'incredibile quantità di cose che hanno in comune, le chiede di uscire insieme e di condividere le proprie passioni per gli anime e i videogiochi. Narumi accetta, e piano piano i due si affezioneranno l'uno all'altra.

La grafica è buona, nella media (la sigla d'apertura è particolarmente simpatica).
Ripeto, non aspettatevi chissà cosa, è una serie leggerissima e niente di più, ma, se siete appassionati del mondo "otaku" (quindi siete amanti dei manga, degli anime e dei videogiochi), adorerete questa serie e le sue innumerevoli citazioni.