logo GamerClick.it

-

Sulla seconda stagione di questo anime avevo letto pareri discordanti. Si diceva che l'introspezione e lo sviluppo dei personaggi non fossero adeguati e che la trama fosse debole. Non condivido nessuna delle due opinioni.
Per quel che riguarda la crescita dei personaggi, diciamo che molti avevano già completato il loro sviluppo narrativo alla fine della prima stagione, e che in questa si limitano ad assestarsi sul ruolo che si erano ritagliati nella precedente. Per la trama, se è vero che mancano molte delle trame politiche della prima stagione, è anche vero che il tipo di storia narrato è di un altro genere, molto più focalizzato sulla battaglia.
Non ho visto nemmeno la confusione di cui qualcuno ha scritto, anche se riconosco che alcuni personaggi sono abbastanza secondari e la loro storia contribuisce pochissimo allo sviluppo della trama.

Il comparto tecnico è sempre eccellete, con ombre ben definite e nitide, disegni precisi e animazioni spettacolari, come al solito eccezionali all'interno dei combattimenti.
Non mi sono piaciuti certi utilizzi della CGI, di cui si poteva fare a meno.