logo GamerClick.it

-

"Pokémon il film - Mewtwo contro Mew" è stato il primo film della famosa serie animata uscito in Giappone nel 1998 e arrivato successivamente da noi nel 2000. La storia gira attorno a degli scienziati che dopo un lungo esperimento portano alla luce Mewtwo, un pokémon leggendario dalla forza sovraumana il quale capisce molto bene che l'essere umano è solo capace di approfittarsi di lui e della sua forza per i suoi scopi malvagi, così deciderà di spazzare via chiunque incontri. Ma forse Ash e i suoi amici riusciranno a fargli cambiare idea.

L'animazione è uguale a quella della prima serie che noi tutti siamo stati abituati a vedere, il disegno risulta dinamico nelle scene più intense, morbido e molto dettagliato, un'animazione niente male per quei tempi, che rimane gradevole allo spettatore tutt'oggi; la sigla è diversa da quella della serie principale, ma è molto simpatica e orecchiabile. L'unica cosa che mi ha dato fastidio del film è che hanno cambiato alcuni doppiatori rispetto alla serie principale, ma tutto sommato devo dire che è stato un doppiaggio ben realizzato.

Finisco col dire che è stato un ottimo film della durata di un'ora e dieci minuti circa, che approfondisce bene il pokémon leggendario Mewtwo, e ci farà anche commuovere con una trama davvero innovativa che fa riflettere su come l'essere umano possa essere malvagio e approfittatore a volte, ma grazie ad Ash e ai suoi amici forse Mewtwo e gli altri pokémon capiranno che non tutti gli esseri umani hanno cattive intenzioni e che si possono fidare del genere umano.
Consiglio questa opera a tutti i vecchi fan di "Pokémon".

Voto finale: 8