logo GamerClick.it

-

Il finale può non essere pienamente soddisfacente o apparire un po' frettoloso (evito spoiler), ma è innegabile che fino a quel momento la trama sia stata più che sorprendente, se paragonata alle basse aspettative iniziali.

Il character design poco espressivo soprattutto nei volti, comune agli anime degli ultimissimi anni, mi aveva dato l'impressione sbagliata, facendomi pensare a una serie senza sorprese. Seppur dal lato grafico ci siano delle falle, è evidente la buona volontà con cui si è cercato di costruire una storia con dei presupposti un po' fuori dall'ordinario: solitamente le romcom si concentrano su rose e fiori di un rapporto che deve ancora sbocciare, ma qua - a tratti - viene mostrato un lato dell'amore troppo spesso volutamente dimenticato: la fine.

Non so se approvo al 100% quella che sembra essere la filosofia della serie, ma ho apprezzato il tentativo di portare un po' d'aria fresca.
Ovviamente, ci sono alcuni cliché nel corso degli episodi, ma a mio avviso nulla di fastidioso o eclatante, e il modo in cui i flashback sono stati utilizzati mi è parso molto efficace.
Intrattiene. Pollice in su.