logo GamerClick.it

-

È una seconda stagione che si discosta dalla visione di quella precedente, allontanandosi un po' dalla goffaggine e "pucciosità" della coppia principale ed esplorando invece un po' di più i personaggi secondari. In particolare, tramite alcuni di questi vengono esaminati temi molto interessanti ed estremamente attuali.
Il problema è il come ciò viene fatto, perché in alcuni episodi la serie riesce a toccarti, ma in altri (non dico quali, per evitare spoiler...) ti fanno cascare i cosiddetti per la banalità nella caratterizzazione di alcuni personaggi e l'assurdità di certe situazioni.
Insomma, ho l'impressione che ci fosse l'intenzione di dare una svolta netta rispetto alla stagione precedente, ma che non avessero ben chiare le idee sul come farlo, e che dunque abbiano ammassato una sull'altra un insieme di idee (potenzialmente valide se prese singolarmente e sviluppate a modo), creando quello che alla fine si è rivelato almeno in parte un pastrocchio caotico.

È davvero difficile giudicare una serie con alti e bassi di questo livello, ma è innegabile che nel complesso mi ha divertito abbastanza: personaggi spesso interessanti, pochi momenti di ristagno nella trama, buon doppiaggio, disegni ok.
Insomma, non mi pento di averla vista. Ma non so se questa seconda stagione la rivedrei una seconda volta...