logo GamerClick.it

5.0/10
-

Incipt: La Terra cade nelle mani dell'organizzazione segreta Cronos, l'unico in grado di ribellarsi alla sua dittatura è Guyver, il nostro protagonista. Sho Fukamachi, studente delle superiori, ritrova per caso un misterioso guyver-36 che è un oggetto alieno. Da qui si dipanano le avventure /disavventure del protagonista....

Inizialmente il manga ha atmosfere interessanti con la giusta dose di misteri, però tutto ciò si perde già dopo pochi numeri e diventa il classico shonen con tutti gli stilemi del caso, pieno anche di situazioni poco credibili e irrealistiche, anche concettualmente.

I disegni non sono un granché; almeno a giudicare dai primi volumi che ho letto io, non sono niente di speciale, anzi a volte un po' grezzi.

Io mi sono fermato alla lettura del volume 8, non ce l'ho fatta ad andare oltre, non perché il manga sia brutto, ma perché ci ho rivisto i soliti stilemi shonen utilizzati mille volte in mille opere, poi il tipo di narrazione non mi ha catturato, troppo "old stile", aggiungiamoci poi i disegni non eccelsi, è alcuni dialoghi di certi personaggi che mi sono sembrati davvero poco credibili/irrealistici(è in qualche in caso sembrano assurdi) per me è stato drop al volume 8.