logo GamerClick.it

-

Se siete fan di Evangelion, probabilmente non vi piacerà. Se invece, come me, non avete mai capito come abbia fatto ad essere tanto osannato e vi piacciono invece gli shojo, questo fa decisamente per voi!
Ho sempre ritenuto Evangelion una serie mista: da una parte tutti i significati filosofici, deprimenti, intellettuali (o intelletualoidi) e dall'altro una storia che è un misto fra "E' quasi magia Johnny" e "Mazinga Z". A un certo punto, quest'ultima parte è stata droppata del tutto per concentrarsi solo sulla prima e la storia finisce senza che tutte le questioni terrene (o sentimentali, se preferite) siano state risolte. Ecco, diciamo che questo manga è un ottimo antidoto anche a quello: se vi piaceva la parte terrena/sentimentale di Evangelion e siete delusi da come è stata trascurata, potete rifarvi con questo (e con Re-Take, probabilmente quest'ultimo più adatto ai fan più ortodossi).
Consigliato anche ai fan di Shinji x Asuka, oltre che delle coppie classiche Toji x Hikari e Kaji x Misato. Ho anche adorato la caratterizzazione di Rei, preferita molto di più all'originale. Idem per Kaworu. In effetti, avrei preferito che Rei (e Kensuke) avesse avuto la sua dose di felicità (non che sia triste alla fine eh!) e che svelassero i misteri di Kaworu. Ma vabbè... un altro difetto sono i disegni che non sono il massimo. Quelli della versione ecchi (Shinji Ikari Project mi pare) erano molto meglio, così come quelli del manga della serie ufficiale ovviamente. Però devo dire che si prestano bene al tono e alla storia.