logo GamerClick.it

-

Il film animato di "Super Mario", uscito nel 2023, è un prodotto destinato principalmente ai bambini. La trama, infatti, è molto semplice e infantile, e si basa sulla classica e abusata storia del "qualcuno deve salvare qualcun altro".

Mario, un idraulico di Brooklyn, viene chiamato a salvare la principessa Peach, rapita dal malvagio Bowser, re di un regno sotterraneo. Mario, insieme a suo fratello Luigi, intraprende un'avventura pericolosa per salvare la principessa e sconfiggere Bowser.

La trama del film è molto lineare e prevedibile. Non ci sono grandi sorprese o colpi di scena, e la storia è raccontata in modo banale. Gran parte dei personaggi sono poco sviluppati e non suscitano grande empatia nello spettatore, la loro caratterizzazione è davvero scarna.

Il film è comunque un prodotto molto ben realizzato dal punto di vista tecnico. Le animazioni sono fluide e realistiche, e i personaggi sono fedeli ai loro omologhi dei videogiochi, e ci sono tantissimi Easter Egg dai videogiochi (chi conosce i vari videogiochi di "Super Mario" riuscirà a comprenderli, chi non li conosce non riuscirà a capirli).

In conclusione, "Super Mario Bros. - Il film" è un film molto adatto ai bambini, ma offre davvero poco come storia, la trama è infantile, banale, poco originale e troppo semplice per i miei gusti.
Inoltre, gli innumerevoli Easter Egg, se non si è fan dei videogiochi, sono praticamente incomprensibili, li guardi, ma non comprendi la loro rilevanza, viceversa per gli appassionati dei videogiochi, che sanno ciò che stanno guardando, essi sono delle piacevoli chicche.

Infine, il mio voto finale è inficiato soprattutto dalla storia, che, pur essendo godibile, è davvero pochissima cosa. Voto 5,5, per causa della storia che mi è piaciuta poco.