logo GamerClick.it

-

Regia: 8,5
Devo dire che questa storia mi ha preso più per come è stata narrata piuttosto che per il suo contenuto.
Non amo guardarmi una serie in pochi giorni (in questo caso solamente due), preferisco gustarmela e godermela con calma, soprattutto se avrà come in questo caso un seguito. In questo caso però non ci sono proprio riuscito, i ritmi non sono incalzanti e non c'è neppure chissà quale suspense, ma ammetto che mi ha preso per quella semplice qualità di narrazione che evita di buttare dentro cose a casaccio giusto per riempire le puntate.
Il tutto scorre via a volte dolcemente, altre volte sorridendo per le simpatiche gag dei personaggi oppure per situazioni di tutti i giorni di cui vuoi vedere l'evoluzione, ma sempre rimanendo in linea con il filo logico che collega gli avvenimenti, senza inventarsi giri sulle montagne russe.
Penso che la parola giusta per descrivere questa regia sia "estremamente piacevole".

Sceneggiatura: 6
Ammetto che mi è piaciuta, non la migliore rom-com degli ultimi anni, ma, se cercate qualcosa su questo stile, non dovrebbe dispiacere neppure a voi. Oggettivamente però ammetto che la storia è... boh... come dire... oddio... ehm... Ah, sì... inutile! Non viene raccontato nulla, zero, nada, niente di niente. Sembra di vedere delle persone vivere la loro vita di tutti i giorni senza nulla di particolare, praticamente uno slice of life puro al 100%. Certo, carine le scene divertenti, comunque classiche di questo genere. Lo stesso per quelle romantiche, ma non aspettatevi una storia complessa, il vostro cervello non dovrà attivare più di un paio di neuroni per capire cosa stia succedendo.

Dsesign: 7
Si è andati sul risparmio per quanto riguarda i dettagli in varie scene, dimenticandosi pezzi di volti, o nei particolari circostanti. A parte questo il design generale è apprezzabile, ha uno stile un po' romantico tipico della serie, ma senza arrivare a quei colori 'pastellosi' che si vedono in altre serie.
A far da contraltare, ci sono le scene più interessanti, dove al contrario, per renderle più in primo piano, la qualità aumenta molto e vengono inseriti sfondi colorati e animati molto carini.
In generale, non posso però dare un brutto voto, anzi, anche in questo caso credo che "piacevole" sia il termine migliore per descrivere anche il design oltre che la regia.

Caratterizzazione dei personaggi: 7
La protagonista l'ho trovata ben pensata e molto realistica sia nella sua vita quotidiana, che nel modo di affrontare i problemi. Si vede un atteggiamento da non più liceale, ma neppure da adulta, e questo pure nel modo di vestire e di tenere la casa. Un po' la ragazza simpatica e un pochino svampita della porta accanto, ma anche altruista e indipendente.
Il protagonista è esattamente l'opposto, costruito intorno a un carattere estremamente introverso, che verrà voglia ogni tanto di entrare e tiragli un ceffone, ma poi fermandosi, vedendo la sua infinita gentilezza.
In mezzo poi qualche altro personaggio decisamente più che secondario, anzi, dai commenti che leggo son più interessanti loro dei due in copertina (e lo penso pure io), ma non aggiungo altro per non 'spoilerare'.
La caratterizzazione di tutti quanti è fatta bene e con vari particolari, ma, a parte il belloccio, nessuno (o quasi) ha una vera crescita. Non preoccupatevi però, non vedrete nessun piattume, anche qui l'impegno c'è stato.
Non male pure gli outfit scelti, danno un senso di naturalezza e realismo ad ogni personaggio, oltre che delinearne in parte i tratti e l'età.

Sonoro: 6,5
Nulla da segnalare di particolare, forse un po' più di cura nelle musiche avrebbe reso più d'effetto certe scene, ma va beh, qualcosa comunque c'è.
Un punto in più per la sigla iniziale, veramente molto, molto carina e orecchiabile. È cantata da un ragazzo e una ragazza, un abbinamento inusuale nelle sigle degli anime. Mi ha dato l'idea che fossero i protagonisti stessi a cantarla, me la sono ascoltata tutte e dodici le volte

In definitiva: 7
È molto facile, se siete in cerca di una serie rom-com, andate tranquilli. È leggera, dolce, emozionante al punto giusto. Certo, non ha molto altro da dire, ma il suo "lavoro" lo fa bene!