logo GamerClick.it

-

"Kung Fu Panda 4" è un film animato in CGI della DreamWorks, che ho visto al cinema due giorni fa.

La storia di "Kung Fu Panda 4", senza entrare nei dettagli, ha una struttura narrativa poco originale. I nuovi personaggi, come la villain Camaleonte, mancano del giusto approfondimento, risultando con poco spessore, e quello che ci viene mostrato su di loro a me è scivolato via senza che mi interessasse davvero.

Graficamente è un film che non aggiunge nulla di nuovo, è la solita grafica identica che la DreamWorks si porta dietro ormai da quattro film, senza nessuna novità.

Le scene di combattimento, seppur tecnicamente ben realizzate, infatti sono fluide e ben animate, mi risultano però poco coinvolgenti. Spesso la spettacolarità non riesce a compensare la mancanza di tensione, che in questo film è carente.
Poi, in questo "Kung Fu Panda 4", le gag e i siparietti comici sono spesso forzati e fuori luogo, con una comicità che non riesce a colpire nel segno e spesso è invadente.
Infine, la conclusione del film non lascia spazio a sorprese o colpi di scena. Anche l'epilogo a me non ha regalato la soddisfazione sperata.

In definitiva, "Kung Fu Panda 4" è un film che non riesce minimamente a eguagliare i primi due buoni film di "Kung Fu Panda", e questo quarto film lo pongo al di sotto anche al film di "Kung Fu Panda 3", che a me era piaciuto poco.

Voto: 4. I primi due film di "Kung Fu Panda" rimangono i migliori, il terzo e questo quarto film sono inferiori ai primi due, e per questi ultimi due film il mio giudizio è tendente al negativo.
Forse è tempo per la DreamWorks di accantonare il franchising di "Kung Fu Panda".