logo GamerClick.it

-

Afro Samurai " Resurrection " è una serie prettamente ridondante e piuttosto inutile; non aggiunge nulla di nuovo o di interessante alla linea del "vanilla" Afro Samurai.
L'entrata in scena di personaggi fino ad allora sconosciuti, che però tendono a ricoprire dei ruoli enormemente importanti, a livello emotivo personale dei personaggi principali, distrugge sul nascere la bellezza di questa serie. Effettivamente più che " Resurrection " sarebbe utile chiamarla " Reloaded ".
Alla Matrix.
Il nemico, Sio, una donna stupenda, identificata come la sorella-amante di Jinnosuke ( o orsetto-kun ) si ritaglia a forza un fin troppo grande spazio nelle vicende passate di Afro e Jinno, divenendo con " Resurrection " la figura femminile più profonda ed importante, superando di gran lunga il travagliato amore di Otsuru per Afro.
Afro viene costretto a ripercorrere a ritroso una strada che aveva deciso di abbandonare; una strada che doveva concludersi con il duello finale nella precedente serie, tra Jinno ed Afro. Lasciando all'immaginario dei telespettatori la scena conclusiva di quel mortale scontro.
Afro Samurai " Resurrection " è una serie scialba ed inutile, un Matrix Reloaded^3 o un Rambo XII di cui nessuno avrebbe necessariamente sentito la mancanza.
Con Resurrection, viene rovinata la bellezza e soprattutto, la profondità emotiva, sentimentale e storica dei personaggi della precedente serie.
Da vedere, per l' inconfondibile tratto dei disegni ... ma lascia l'amaro in bocca.