logo GamerClick.it


    -

    "Fate/Stay Night" è una meravigliosa opera nipponica, originalmente creata in forma di visual novel con 3 archi narrativi alternativi. "Unlimited Blade Works" costituisce il secondo di questi filoni, quello da dove emerge una caratterizzazione più stratificata del protagonista maschile, Shirou Emiya, che deve conciliare i suoi ideali con la realtà e che per questo motivo si pone in modo anche più "tosto" rispetto agli altri due archi. In UBW viene... [ continua a leggere]
    -

    Finora sono usciti i primi 2 film della trilogia e devo dire di essere rimasto piacevolmente soddisfatto, la terza route di "Fate/Stay night" è molto particolare e diversa rispetto alle altre 2, infatti questa volta l'autore dà per scontato durante la narrazione il background dei personaggi e quindi non ci si sofferma molto ma preferisce concentrarsi sui personaggi nuovi e su quelli meno approfonditi fin ora.
    Questo comporta, in chi ha seguito tutta... [ continua a leggere]
    -

    "Fate/Apocrypha è uno spin-off ambientato in un universo parallelo di "Fate/Stay night".
    Questa guerra ha modalità ed esecuzione diversa dalle classiche, infatti anziché il classico tutti vs tutti sara un combattimento a squadre. La guerra si svolgerà tra la fazione dei rossi e dei neri, i rossi con dietro i maghi della torre dell'orologio mentre i neri nelle vesti di una casata "ribelle".
    Più volte l'anime cambierà le carte in tavola e ci ritroveremo... [ continua a leggere]
    -

    "Fate/Extra: Last Encore" è un anime tratto da un videogioco ispirato dalla serie Fate.
    La serie cerca di riproporre una struttura simile a quella vista in SAO mescolandola con le dinamiche viste nelle serie principale di Fate, chiaramente adeguandole e modificandole per integrarsi al meglio con quello narrato.
    La serie si mantiene su buoni livelli con animazioni di buon livello e trama che pian piano riesce a interessare il pubblico.
    Nonostante... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    "Fate/Zero" è un prequel di "Fate/stay night" ambientato 10 anni prima nel quale si svolge la quarta guerra per il santo graal.
    L'opera, oltre ad essere estremamente valida anche non comprendendo a pieno tutte le dinamiche (per capirle appieno bisognerebbe giocare alla novel di "Stay night"), è estremamente interessante per chi invece già conosce l'opera madre, con intrecci di trama che non ti aspetteresti nonostante il finale sia già conosciuto.
    A... [ continua a leggere]