logo GamerClick.it


    -

    Finalmente mi decido a recensire quest'anime, che ho visionato ben prima che divenisse così popolare qui da noi. È stato il primo anime che ho visto interamente con i sottotitoli in italiano, ero troppo curioso, e non mi sono affatto pentito della scelta. "Mahou shoujo Madoka Magica" è un majokko, ma non uno di quei soliti anime dove c'è la ragazzina buona e dolce che combatte o usa i suoi poteri a tempo perso, qui c'è molto molto di più.

    Sulla trama... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Ranma, che tipo in gamba: così cantava la sigla italiana di Ranma trasmessa su TeleMonteCarlo (oggi La7), e non aveva per niente torto.

    Non mi soffermerò a lungo sulla trama poiché è già nota a tutti; per riassumerla in breve basta dire che Ranma è un giovane che, allenandosi in Cina con il padre, cade in una fonte che lo rende in grado di cambiare sesso in base alla temperatura dell'acqua con la quale viene in contatto (stesso avviene per il padre,... [ continua a leggere]
    -

    Cinque forse è anche troppo. Non è mio solito assegnare un voto sotto la sufficienza ad un anime che ho visionato, poiché se lo vedo vuol dire che mi piace in partenza xD Ma questo mi ha proprio deluso.

    Ho deciso di vedere "Yes! Pretty Cure 5!" giusto perché lo riproponevano su Rai Gulp, ma è stato un grave errore.

    La trama è di una noiosità assurda, credo sia più originale quella di Hamtaro: cinque ragazze stile Sailor Moon, ognuna con un proprio... [ continua a leggere]
    -

    Ero indeciso se dare un 5 o un 6, ma alla fine mi sono sentito buono, anche perché so che la maggior parte delle recensioni a "Mila e Shiro - Il sogno continua" avrà esito negativo. Perché?

    Be', iniziamo partendo dal presupposto che buona parte delle animazioni sono state realizzate in Cina, che, non per discriminare, ma è così, fa opere animate di qualità più bassa rispetto a quelle giapponesi. E questo in "Mila e Shiro - Il Sogno Continua" si vede... [ continua a leggere]
    -

    Ashita no Nadja (明日のナージャ), in Italia arrivato come Nadja Applefield, è un anime giapponese formato da 50 episodi andati in onda fra il 2003 e il 2004 in madrepatria. Una settimana esatta dopo la prima visione dell'anime sulle televisioni giapponesi, è stata creata un'omonima controparte cartacea dell'opera che non ha goduto della popolarità della versione animata, che invece ha ottenuto un grande riscontro di pubblico in fatto di share.

    Sebbene durante... [ continua a leggere]
    -

    Tokimeki tonight (ときめきトゥナイト), arrivato da noi come "Batticuore Notturno - Ransie la Strega", è un manga edito in Giappone dal 1982 al 1995 conclusosi poi nel 2000. Dalla serie cartacea è stato creato anche un anime non comparabile con il successo del manga. Formato da 34 episodi, l'anime è omonimo della controparte cartacea, mentre in Italia arrivò con il titolo di "Ransie la Strega".
    La storia ruota attorno alle vicende amorose e quotidiane di Ransie... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    "Majokko Club Yoningumi - A Kuukan Kara no Alien X ; Alien X from A Zone" (魔女っ子クラブ4人組 A空間からのエイリアンX), arrivato da noi con il titolo di "Creamy, Magica Emi, Evelyn, Sandy: Majocco Club - Alien X dalla Dimensione A", è uno spin-off dello Studio Pierrot che unisce in un unico OAV le protagoniste di quattro serie majokko, "L'incantevole Creamy", "Magica, Magica Emi", "Sandy dai mille Colori" "Evelyn e la Magia di un Sogno".

    Nell'OAV le quattro ragazze... [ continua a leggere]
    -

    "La leggenda di Hikari" (光の伝説), arrivato in Italia come Hilary, è un manga giapponese pubblicato fra il 1985 e il 1988, poi trasposto in un anime formato da 19 episodi mandati in onda in madrepatria nel 1986. Il numero così insolito per una serie animata giapponese è dovuto al fatto che, avendo un riscontro di pubblico molto basso, l'anime è stato interrotto prima di arrivare al fronte previsto di 26 episodi. Qualche anno dopo la serie è arrivata... [ continua a leggere]