logo GamerClick.it


    -

    "My Little Monster" mi ha davvero stupito. Ho letto tantissimi shoujo nel corso degli anni, spesso a tema scolastico, e ho visto altrettanti anime. Spesso si capisce dove vanno a parare e come. Qui, chiaramente si intuisce, ma la cosa interessante non è il punto d'arrivo, ma il viaggio. Sì, perché si tratta di un cammino di crescita che vede coinvolti, chi più chi meno, un po' tutto il gruppo di amici.

    Quello che sorprende di questo anime è la freschezza... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Quando qualcosa ti emoziona, ti rende partecipe e ti dispiace perché finisce, allora significa che ha toccato le corde giuste e che ti lascerà qualcosa.
    Questo è il caso di "Dororo", che mi ha davvero colpita intensamente. Cosa dire di questo anime? Mi è piaciuto semplicemente tutto.
    La storia è un remake di un anime tratto dall'omonimo manga. Parla di una bambino, sacrificato ai demoni per il bene comune, che una volta diventato più grande va alla... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    La trama di "ReLIFE" ha subito catturato la mia attenzione: davvero particolare l'dea di dare una seconda temporanea giovinezza al personaggio, ero curiosa di vedere gli sviluppi, anche se temevo di imbattermi nell'ennesima storia solo zucchero e poco arrosto. E invece no: finalmente qualcosa di diverso!

    Il protagonista Arata è un ragazzo che si trova in un periodo buio della sua vita, senza lavoro, senza stimoli, ha perso totalmente la fiducia... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Finalmente un anime che mi ha davvero conquistata! Ho guardato ogni puntata, spinta sempre più dalla curiosità di sapere cosa sarebbe successo. Il bello di questo anime è che ti sorprende ogni volta, ti emoziona, ti diverte, ti fa scoprire piano piano i personaggi, tutti particolari e ben caratterizzati.

    I personaggi principali sono due tipetti con tanto carattere e grinta da vendere. Era dai tempi di Naruto e Sasuke che non trovavo un duo così ben... [ continua a leggere]