logo GamerClick.it


    -

    Attenzione: la recensione contiene lievi spoiler

    Tagliando corto: "Higurashi no naku koro ni Gou" è un sequel, ciò sta a significare che è necessario leggere prima il prodotto originale (visual novel, manga o quel che sia).
    Tralasciando il mega troll della seconda puntata, questa stagione non mi ha deluso, ha comunque dei difetti, ma a parer mio ci sono degli elementi che rendono "gou" 'worth-watching'.

    Ho apprezzato molto il nuovo design dei personaggi,... [ continua a leggere]
    -

    Lessi la visual novel tempo fa, acquistandola su Steam, semplicemente perché dai vari recensori di VNs, la saga "When they cry" veniva descritta come un capolavoro. E avevano proprio ragione: quindi sapere che dalla novel fosse stata tratta una serie anime, mi incuriosì e perciò la guardai su Netflix . Non l'avessi mai fatto.

    Il motivo principale per cui questo adattamento mi ha deluso risiede sicuramente nel come sono stati trattati gli spettri... [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Ho visto "Demon Slayer" più di un anno fa su VVVVID in simulcast. A quei tempi l'ho trovato spettacolare e l'ho ritenuto un capolavoro; purtroppo, rivedendolo adesso, ho capito quanto superficialmente io l'abbia visto. Durante il corso di tutta l'opera molto probabilmente vi ritroverete a pensare fra voi stessi: "Ma... va beh", con un sospiro di sconforto.
    Partendo dalla trama promettente, che non si distingue... [ continua a leggere]
    -

    Sono consapevole del fatto che questo è uno dei film più amati dello Studio Ghibli, ma non mi è piaciuto più di tanto. Sarà stata la storia incentrata di più sugli aerei che sulla guerra in corso (l'adattamento di Cannarsi non aiuta) che non mi ha spinto a finirlo tutto d'un fiato, oppure il modo inverosimile in cui Jiro e la ragazza si mettono insieme.
    Le animazioni sono ottime come sempre. Non lo ritengo comunque uno dei film Ghibli peggio realizzati.... [ continua a leggere]
    -

    "I figli del mare" mi ha ricordato vagamente la storia di Alice: una ragazzina che non ha idea di cosa la aspetterà in futuro e che tramite un viaggio quasi onirico ne uscirà cresciuta e profondamente segnata.
    Non tutti riusciranno a capire il messaggio del film, per il suo essere poco chiaro. Trovo che il film sia stato veramente un capolavoro, con OST stupende, e altrettanto lo sono le animazioni. Il messaggio base del film è sicuramente che la... [ continua a leggere]